Per installare gli aggiornamenti disponibili
- Se nell'area di notifica viene visualizzata l'icona di Windows Update
o si riceve un messaggio per segnalare la disponibilità di aggiornamenti da installare, fare clic sull'icona.
- Per installare tutti gli aggiornamenti disponibili, fare clic su Installazione immediata (consigliata). Per scegliere gli aggiornamenti da installare, fare clic su Installazione personalizzata (avanzata). Per impostazione predefinita, tutti gli aggiornamenti sono selezionati per essere installati. Se non si desidera installare un aggiornamento, deselezionare la relativa casella di controllo.
Windows invia una notifica all'utente in determinate situazioni, ad esempio per segnalare il completamento dell'installazione degli aggiornamenti oppure quando è necessario accettare un Contratto di Licenza per l'utente finale (EULA) o riavviare il computer per completare il processo di installazione.
Note
- È possibile che dopo l'installazione di alcuni aggiornamenti venga chiesto di riavviare il computer. Se non si esegue questa operazione, è possibile che il computer non funzioni correttamente.
- Se è stata selezionata l'opzione Automatico (impostazione consigliata), gli aggiornamenti importanti verranno installati automaticamente non appena sono disponibili. Durante l'installazione non verrà inviato alcun messaggio all'utente, a meno che non sia necessario accettare un Contratto di Licenza per l'utente finale (EULA) o riavviare il computer.
- È possibile che il software Windows Update venga aggiornato automaticamente prima degli altri aggiornamenti.
Argomenti correlati